Ottima riuscita della gara “La C.R.I. è ..di corsa – 2° Memorial Dott. Marco Piccioni”
Il campo delle Saline, le strade delle nostre colline e il mare sono state la splendida quinta della corsa
Una magnifica giornata di sole ha fatto da sfondo alla manifestazione “La C.R.I. è… di corsa – 2° Memorial Dott. Marco Piccioni” nata per ricordare un uomo e un professionista straordinario e un collega di Croce Rossa che tutti hanno saputo apprezzare.
Erano ospiti graditissimi i familiari di Marco e la Signora Gabriella si è rivolta ai presenti con parole di serenità, di speranza, parole nelle quali ha accostato il privato della dolorosa perdita di Marco al pubblico delle difficoltà che hanno recentemente vissuto i cittadini di Senigallia e dell’hinterland. Parole non preparate, ma spontanee, profonde, emozionanti sia per i concetti espressi sia per il modo in cui sono state esposte e che hanno colpito profondamente le sensibilità dei presenti. Tutti, alla fine, ci siamo sentiti più ricchi e in modo particolare i numerosi volontari della Croce Rossa impegnati nell’evento, per i quali l’Umanità è il Principio fondante dell’Associazione… quella umanità, e lo abbiamo ben compreso, di cui è ricca la Signora Gabriella.
La corsa non competitiva ha visto vincitori Luca Boccoli e Debora Vitali, ambedue della Società Atletica Senigallia, mentre i premi per i gruppi più numerosi sono andati alla Società Atletica Senigallia, a ColleMar-athon Club e a Never Stop Run.
I due premi riservati alla passeggiata amatoriale sono andato al Gruppo di Nordic Walking di Senigallia e al Gruppo Podistico di Lucrezia.
E non si possono dimenticare quanti hanno contribuito alla riuscita dell’evento: gli sponsor privati, il Comune di Senigallia, che ha concesso il patrocinio, rappresentato dagli assessori Campanile e Volpini, il Distaccamento della Polizia Stradale di Senigallia con il Comandante Paolo Molinelli e un equipaggio e il Nucleo di Volontariato e Protezione Civile di Senigallia.
Un grazie particolare va al Dott. Stefano Ripanti, che è stato il responsabile sanitario della manifestazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!