PasseggianDog: gli studenti incontrano le unità cinofile della Polizia
In tanti al Foro Annonario per vedere da vicino gli “agenti” a 4 zampe
Attività operativa, tutela degli animali ed dimostrazione delle Unità Cinofile. Un incontro pieno di emozioni e divertimento per gli studenti senigalliesi e tante famiglie al Foro Annonario per la mattinata di legalità con la Polizia di Stato per la prima parte di Passeggiandog 2014.
Evento organizzato da Sport & Travel in stretta collaborazione con il MIUR- Ufficio scolastico regionale per le Marche, naturalmente la Polizia di Stato e patrocinato da Comune di Senigallia, Provincia di Ancona e Regione Marche. Brevi saluti dell’assessore all’Istruzione Stefano Schiavoni, Gianna Prapotnich per il Miur ed il governatore del distretto Rotary 2090 Luigi Falasca hanno preceduto il simpatico dialogo del Dirigente del Commissariato Cittadino dr. Agostino Licari e del comandante del distaccamento senigalliese della Polizia Stradale Paolo Molinellli con gli studenti. I Dirigenti di PS hanno illustrato ai ragazzi l’attività operativa e soprattutto operazioni a tutela degli animali.
Non è mancato inoltre un incontro con Giacomo Bottinelli referente nazionale del Settore Educazione Scuola LAV. Naturalmente l’attenzione era tutta per i cani delle Unità Cinofile che hanno mostrato come recuperare esplosivi, droga e tutela della persona. Prima parte di Passeggiandog 2014 che si è conclusa con la foto di rito e tante carezze per gli “agenti” a quattro zampe.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!