SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: lunedì 19 maggio riapre anche l’Ipsia

Concluse le accurate verifiche effettuate da parte di tecnici della Provincia di Ancona

2.050 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
L'Ipsia B.Padovano di Senigallia

Lunedì 19 maggio riprenderanno le lezioni anche all’IIS “B. Padovano”, l’ultima scuola che era ancora rimasta chiusa per le conseguenze dell’alluvione dello scorso 3 maggio.

Si sono concluse infatti le accurate verifiche effettuate da parte di tecnici della Provincia di Ancona, che hanno attestato la parziale agibilità dell’edificio e la possibilità di riprendere le attività scolastiche. “Purtroppo i laboratori sono ancora inutilizzabili – afferma la dirigente scolastico Elena Giometti – ma anche con l’aiuto di tanti privati che si sono offerti di sostenerci, ci proponiamo di riattivarli più efficienti di prima per il prossimo settembre. E nel frattempo un grazie ai tanti volontari, docenti, personale ATA e giovani studenti, con il sostegno della Regione, della Provincia, del Comune di Senigallia e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ancona.”
L’orario di lezione, articolato su due turni giornalieri, è visibile e scaricabile anche sul sito www.iispadovano.it. Informazioni al riguardo possono essere richieste telefonicamente alla Segreteria della scuola al 071 64510.

Resterà operativa fino a tutta la giornata di domenica 18 l’unità di crisi allestita presso la sede comunale di Viale Leopardi. A partire da lunedì 19 rimarrà attiva la linea del volontariato di protezione civile al numero 071.6629237 o al numero 071.7925426, mentre per qualsiasi altro tipo di esigenza i cittadini potranno rivolgersi direttamente agli uffici secondo i consueti orari di apertura.

Quasi completata l’operazione di pulizia delle strade, che ha già consentito la riapertura di molte vie, tra cui anche via Mercantini, un importante asse per collegare  la zona sud con il centro città e snellire così il traffico cittadino. Per facilitare le operazioni di pulizia, si invitano i cittadini a non posizionare su suolo pubblico sacchi di terra, che potrebbero causare nuovamente la formazione di fango e fondo scivoloso.

A seguito dell’esito favorevole delle analisi di laboratorio condotte da parte dell’Arpa Marche sulle acque del litorale di Senigallia, il Sindaco ha inoltre revocato, con propria ordinanza emanata in data odierna, il divieto di balneazione emesso lo scorso 8 maggio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura