Il ‘Maggio dei Libri’ a Senigallia con la Fondazione A.R.C.A.
L'appuntamento è per sabato 17 maggio alle ore 17,00
Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
Scopo della campagna, è quello di portarlo tra la gente e favorire così l’abitudine alla lettura, attraverso una serie di iniziative che verranno promosse per intercettare anche persone che di solito non leggono.
In linea con questa iniziativa, in occasione del Maggio dei Libri, sabato 17 maggio alle ore 17,00 la Biblioteca Speciale della Fondazione A.R.C.A. (Autismo Relazione Cultura e Arte) ONLUS in Via Maierini, n.34 a Senigallia, ti invita per un pomeriggio insieme.
Dopo un momento di lettura, potrai creare la tua storia in una maniera tutta originale!
Potrai creare una tua storia con immagini “speciali”e portartela a casa.
Ti aspettiamo, non puoi mancare!
Il laboratorio è aperto su prenotazione a un massimo di 10 bambini dai 5 ai 10 anni.
La biblioteca è aperta a tutti e per il Maggio dei Libri sarà possibile consultare una bibliografia sulla disabilità e diversità realizzata per l’occasione e prendere in prestito i testi disponibili.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!