SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: alla Rotonda giugno inizierà con un’icona anni ’80, Alberto Camerini

Nel primo giorno del mese una serata revival con "l'Arlecchino del rock italiano"

L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
Alberto Camerini

Una delle icone musicali del pop italiano anni ’80, Alberto Camerini (come non ricordare la celebre e allora suonatissima ‘Rock’n’roll robot’) inaugurerà il mese di giugno con un concerto alla Rotonda di Senigallia.


Domenica 1° giugno, alle ore 22.30, “l’Arlecchino del rock italiano” sarà nel luogo simbolo della Spiaggia di Velluto, dove animeranno la serata pure i noti dj Enrico Filippini e Renzo Master Funk, per una serata in perfetto stile anni ’80.

Personaggio singolare – capace di divertire anche per alcune trovate originali (maschere e manichini sul palco) – Camerini, che ora ha 63 anni, fu in realtà artista di valore assai superiore a tanti cantanti del periodo, durati lo spazio di un paio d’estati e poi scomparsi nel nulla.

Prima di diventare popolare con ‘Rock’n’roll robot’ (1981), l’artista – nato in Brasile – negli anni Settanta si segnalò tra i più promettenti cantautori della sua generazione, soprattutto con l’album “Gelato metropolitano” (1977), tra i migliori in assoluto tra quelli prodotti in Italia nel periodo.

Prezzi: 20 euro per il tavolo e 15 per l’ingresso in lista.

Info e prenotazioni 338-9399552.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura