Senigallia: alla Rotonda giugno inizierà con un’icona anni ’80, Alberto Camerini
Nel primo giorno del mese una serata revival con "l'Arlecchino del rock italiano"
Una delle icone musicali del pop italiano anni ’80, Alberto Camerini (come non ricordare la celebre e allora suonatissima ‘Rock’n’roll robot’) inaugurerà il mese di giugno con un concerto alla Rotonda di Senigallia.
Domenica 1° giugno, alle ore 22.30, “l’Arlecchino del rock italiano” sarà nel luogo simbolo della Spiaggia di Velluto, dove animeranno la serata pure i noti dj Enrico Filippini e Renzo Master Funk, per una serata in perfetto stile anni ’80.
Personaggio singolare – capace di divertire anche per alcune trovate originali (maschere e manichini sul palco) – Camerini, che ora ha 63 anni, fu in realtà artista di valore assai superiore a tanti cantanti del periodo, durati lo spazio di un paio d’estati e poi scomparsi nel nulla.
Prima di diventare popolare con ‘Rock’n’roll robot’ (1981), l’artista – nato in Brasile – negli anni Settanta si segnalò tra i più promettenti cantautori della sua generazione, soprattutto con l’album “Gelato metropolitano” (1977), tra i migliori in assoluto tra quelli prodotti in Italia nel periodo.
Prezzi: 20 euro per il tavolo e 15 per l’ingresso in lista.
Info e prenotazioni 338-9399552.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!