Quattro serate sulla fotografia grazie all’ass. Focus di Senigallia
Giovedì 15 maggio il primo appuntamento al San Rocco con raccolta fondi per gli alluvionati
L’associazione fotografica FOCUS, con il patrocinio del Comune di Senigallia, presenta la seconda edizione di “Percorsi d’Arte – LA FOTOGRAFIA”. Quattro serate dedicate all’arte fotografica presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, moderate da relatori di fama nazionale, con particolare riguardo alla fotografia senigalliese del dopoguerra, in omaggio alla ricorrenza del 70° anniversario della Liberazione.
L’edizione di quest’anno avrà inizio giovedì 15 maggio con un intervento di CESARE PADOVANI, filosofo e critico fotografico, che presenterà “L’IMMAGINE SULLA SOGLIA (QUANDO LA FOTOGRAFIA CI RIVELA I TEMPI CON CUI LA SI GUARDA)”.
Verranno proiettate e commentate fotografie di vari autori, “non perché queste siano le loro ‘cose’ migliori , ma per il fatto di sentirle, o viverle, come figure che non si fermano, immagini sulla soglia (…). Se mi chiedi la ragione di questo titolo ti posso rispondere che sto tuttora cercando una ‘storia dello sguardo’, la quale presuppone una lunga storia della percezione. Ancora la vado cercando, perché penso che il modo di guardare si evolva, che sia sempre sulla soglia del poter-diventare-qualcos’altro.”
Nella serata di inaugurazione verrà allestito un punto di raccolta fondi per gli alluvionati del 3 maggio 2014. Tutto il ricavato sarà devoluto alla CARITAS di Senigallia.
Le serate presso l’Auditorium San Rocco sono aperte a chiunque desiderasse partecipare con inizio alle ore 21,30 e ingresso libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!