Alluvione: Confidicoop Marche, plafond di 10 mln di garanzie per le imprese colpite
"A fianco delle aziende che faticano a ripartire o che hanno perso larga parte del raccolto della stagione"
Essere a fianco delle imprese che hanno subito danni dall’alluvione. E’ l’obiettivo di Confidicoop Marche che mette a disposizione delle aziende, in particolare quelle di Senigallia, un plafond di 10 milioni di garanzie, ricordando che Confidicoop si avvale delle convenzioni stipulate con le principali banche che hanno già dichiarato il proprio sostegno alle pmi colpite dall’alluvione, permettendo loro l’accesso al credito a condizioni più agevolate.
Confidicoop, che giovedì 15 maggio ad Ancona, presenterà il bilancio 2013 nell’assemblea dei 1.477 soci , è già molto attivo nella provincia e nel senigalliese in particolare dove le imprese che hanno usufruito di garanzie sono state 657 su un totale regionale di 1.249, pari ad un valore di 35,9 milioni.
Quello di Confidicoop Marche vuole essere un atto di solidarietà verso le pmi e le cooperative con cui opera, in particolare, nei settori agricolo, industriale, pesca, consumo, commercio, servizi, turismo e artigianato.
“In questo momento ancora difficile per la nostra economia – spiegano al Confidicoop Marche –, le piccole e medie imprese colpite dall’alluvione si trovano ad aver subito danni alle strutture produttive, così da non riuscire a ripartire con la propria attività, e alla stessa produzione. In particolare, questo vale per le moltissime imprese agricole, specie quelle ortofrutticole, che hanno perso la maggior parte del raccolto di questa stagione. Per rimettersi in piedi hanno bisogno di un sostegno, di non sentirsi sole anche nella necessità di dover accedere al credito e noi cercheremo di fare il possibile per essere al loro fianco“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!