E festa sia… mancano pochi giorni a La Festa del Cuntadin 2014
Dal 15 al 18 maggio torna l'appuntamento a Montignano di Senigallia
Ci siamo, le danze sono ormai aperte e come si dice “sei in ballo, balla”, tutto è pronto per la Festa del Cuntadin numero 32 a Montignano di Senigallia dal 15 al 18 maggio 2014.
Giovedì 15, si parte ufficialmente con il menù argentino consolidato alla grande che prevede arrosto cucinato all’argentina condito con la salsa tipica e, new entry, maialino con patate alla griglia.
Segue lo spettacolo-sketch della filodrammatica la sciabica in vernacolo senigalliese dal titolo “aspettand’ l’dutor’”.
Venerdì 16 sarà la serata del pesce con il menù arricchito di due piatti nuovi: chitarrine ai frutti di mare e seppie con i piselli, per l’animazione dalle 22 partirà la serata rock e disco anni 70-80-90 con il famoso gruppo “Disco Stu”.
Alle 19.30 è previsto anche il ritrovo per gli appassionati delle due ruote, nella piazzetta antistante la chiesa, per la custom dinner serata organizzata in collaborazione con il biker group SP360 di Montignano che organizza l’esposizione di moto di tutti i tipi in parcheggio riservato.
Sabato 17 apertura stand gastronomici alle ore 17 con la novità del sabato che sarà pasta e fagioli, in contemporanea con quella del mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici nella splendida ambientazione del corso e di piazza Giordano Bruno.
Ad animare la serata ci pensa il celebre “Roberto Anselmi” con la sua orchestra che farà ballare grandi e piccini nella pista dei giardini 8 marzo.
Domenica 18 sarà movimentata già a partire dalla mattina: a mezzogiorno pranzo, solo su prenotazione, con menu fisso. Nel pomeriggio, non ci saranno solo i giochi (che funzioneranno dal venerdì sera) ed il mercatino, ma anche lo spettacolo di magia con Ernesto dei Ciclon Cubano, il gruppo che animerà la “serata latina”.
A partire dalle 17:00, la cucina tipica della tradizione contadina.
Come se non bastasse, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, all’interno della scuola elementare di Montignano, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Dal carnual al carnualon”, che ripercorrerà le più belle sfilate dei carri allegorici di carnevale realizzati a Montignano, un viaggio tra i ricordi raccontati dagli anziani e le fotografie archiviate negli anni. La mostra rimarrà aperta venerdì 16 dalle 18:00 alle 22:00, sabato 17 dalle 16:00 alle 22:00 e domenica 18 dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 22:00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!