Riparte il Circolo Linea d’Ombra alla Piccola Fenice di Senigallia
Martedì 13 il film di animazione "Paprika - Sognando un sogno" chiude la rassegna di maggio
Dopo l’ultimo tragico evento dell’alluvione, Senigallia riparte e con lei il Circolo Linea d’Ombra, con l’ultima rassegna di maggio per la stagione 2013/2014.
La rassegna di maggio è dedicata al regista Satoshi Kon, scomparso prematuramente, che insieme al suo collega Miyazaki ha portato l’animazione giapponese a livelli mai raggiunti prima. Martedì 13 verrà proiettato “Paprika – Sognando un sogno” (90 min. – 2006), uno dei suoi film più conosciuti ed apprezzati, ritenuto da molti il suo capolavoro.
Tratto dall’omonimo romanzo di Yasutaka Tsutsui, il film venne presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2006, vincendo diversi premi in vari festival internazionali tra cui quello del pubblico a Montreal, della critica a Porto, e come miglior animazione a Newport Beach.
Il film è un viaggio nel regno dell’immaginazione, dove la realtà e i sogni si incontrano in un geniale caleidoscopio. La favolosa storia di Paprika ruota intorno ad una straordinaria invenzione, che permette agli scienziati di entrare nei sogni delle persone e di registrarli. Quando l’invenzione viene rubata, un temerario detective e una brillante terapista uniscono le forze per recuperarla, prima che cada nelle mani di un pericoloso “terrorista dei sogni”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!