Udc Senigallia: “… E la politica tornerà a chiacchierare, inutilmente!”
Alcune brevi riflessioni sulla tragedia che ha colpito Senigallia
Voglio esporre alcune brevi riflessioni sulla tragedia che ci ha colpito, maturate in questi giorni passati al fianco dei volontari di protezione civile e degli amici che hanno perso tutto.
Innanzitutto, credo sia inutile la caccia al colpevole, che già in tanti hanno iniziato, per guadagnarsi un po’ di visibilità politica; ora è il momento di stare uniti più che mai, di non strumentalizzare, di guardare i fatti per quello che sono, di forzare il Governo a stanziare subito quel denaro che è vitale per la nostra città.
Ci sarà tempo per approfondire quello che è accaduto dal punto di vista geologico e della macchina dell’emergenza; a questo scopo ho richiesto una commissione per relazionare e appunto capire, con quegli esperti che da tanto tempo invitano tutti noi a tenere nella massima considerazione il tema del rispetto del territorio.
A tal proposito, ritengo di fare una cosa utile, mostrando quel progetto di studio intitolato “PercorriMisa” elaborato dalla Provincia di Ancona tra il gennaio e l’aprile del 2004, ovvero 10 anni fa.
Da questo documento si evince quanto sarebbe stato necessario fare e quanto da qui in avanti sia doveroso mettere in cantiere, con la stessa grinta, lo stesso spirito di rivincita che hanno oggi tutti, dico tutti, e che non dobbiamo perdere assolutamente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!