Senigallia, il corso “Io sono volontario. E tu?” posticipato dopo l’alluvione
Il coordinamento delle coop solidali marchigiane ha riaperto dunque le iscrizioni fino al 22 maggio
Dopo i gravi fatti accaduti a Senigallia e che stanno tuttora coinvolgendo la cittadinanza impegnata tra pulizie e sgomberi di mobili rovinati, che permane in grave difficoltà, è stato deciso di rimandare l’avvio del corso “Io sono volontario. E tu?”, inizialmente previsto per sabato 10 maggio.
Il corso, promosso dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale – MARCHE SOLIDALI, vedrà come da programma la data di sabato 24 maggio svolgersi regolarmente alle ore 15, sempre a Senigallia presso la sala ex ostello di via Marchetti, e successivamente il giorno 31 maggio. Tutti gli iscritti riceveranno quindi una mail di conferma prima del 24. L’incontro di sabato 10 maggio verrà recuperato in coda e quindi sarà sabato 7 giugno alle ore 15.
Dato lo slittamento d’inizio, le iscrizioni sono possibili sino a giovedì 22 maggio: gli interessati avranno ancora alcuni giorni di tempo per consegnare le schede o spargere voce per altre persone che intendono partecipare.
Ci sentiamo infine di ricordare che a Senigallia la popolazione necessita tuttora di aiuti materiali (cibo, materiale per l’igiene..) e di persone. Per quanti volessero contribuire in qualche modo, è attivo un centro di coordinamento per gestire l’emergenza e un conto corrente per le donazioni.
da L’Africa Chiama Onlus
www.lafricachiama.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!