SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le iniziative CNA di Senigallia e Ostra per aiutare le aziende colpite dall’alluvione

I Presidenti Curto e Bruno: "Anche le nostre imprese interessate dalle inondazioni"

3.390 Letture
commenti
Senigallia alluvionata: la situazione all'interno della SenaMek al Vallone il 4 maggio 2014. Foto di Simone Porretti

Le associazioni di categoria, così come quelle di volontariato, si stanno mobilitando in massa per rispondere alla grave emergenza generata dall’alluvione che ha investito Senigallia e le valli del Misa e del Nevola il 3 maggio. Le CNA di Senigallia e Ostra sono in prima fila per aiutare le aziende coinvolte.

Gli stessi Presidenti della CNA di Senigallia, Giovanna Curto, e di Ostra, Antonio Bruno, si trovano a dover fronteggiare la situazione sia nella veste istituzionale di vertice di zona della Confederazione degli Artigiani e delle PMI, sia come imprenditori che lamentano danni consistenti dopo l’evento alluvionale.

“Certo, a Senigallia i danni sono ingentissimi, – afferma Bruno – ma non si sottovaluti ciò che è successo anche nell’entroterra, dove ci sono imprese che forse non si riprenderanno dalle inondazioni.”

A tirare le fila dell’incontro con la stampa, il segretario di zona Giacomo Mugianesi, che ci elenca cosa la CNA mette in campo per dare sostegno agli artigiani e agli imprenditori messi a dura prova dalla furia delle acque.

Oltre ai servizi di credito agevolato, di assistenza fiscale e di supporto per la cassa integrazione, da lunedì 12 maggio, presso la sede di via Sanzio 271 a Senigallia, sarà a disposizione degli imprenditori ma anche dei privati cittadini, dalle 9 alle 12, un consulente finanziario che darà supporto sui temi dell’accesso al credito.

Inoltre l’associazione ha sospeso i pagamenti alle aziende colpite dall’alluvione ed ha attivato un conto corrente su cui sarà possibile far confluire donazioni che andranno a formare un fondo di garanzia sui finanziamenti che verranno richiesti. Il C/C è stato attivato presso la Banca Popolare di Ancona, filiale Baraccola. L’IBAN è IT96J0530802611000000002810

Per tutte le informazioni, è attivo anche il numero verde 848.800180

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura