Finanza: la Suzuki accelera e fa profitti da record
David Tepper guadagna 7 milioni di dollari al giorno: l'hedge fund più pagato al mondo
Il produttore automobilistico Suzuki ha registrato profitti da record durante l’anno 2013-2014. Gli utili sono saliti a 107,5 miliardi di yen (800 milioni di euro) e il risultato operativo è in crescita del 30% (187,7 miliardi di yen). Non delude nemmeno il fatturato della azienda che cresce del 14% arrivando ai 2938 miliardi di yen ( 21,75 miliardi di euro).
Il motivo di questa crescita? La Suzuki deve ringraziare la forte domanda in Giappone e lo yen più debole. In un comunicato emesso l’azienda si augura di mantenere stabile la crescita anche per l’anno 2014-2015 nonostante le incertezze sui mercati finanziari.
Di questi giorni è invece la notizia riguardante David Tepper, il manager più pagato al mondo che guadagna 7 milioni di dollari al giorno. Una cifra esorbitante per l’hedge fund dell’Appalosa Management (una società di gestione fondi da lui stesso fondata) che arriva a percepire 3,5 miliardi di dollari all’anno e ci fa capire quanto sia grosso il giro d’affari che si sviluppa intorno al mondo della finanza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!