SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornate decisive a Senigallia per la ripresa dopo l’alluvione

Oltre 1.000 volontari da tutta Italia e mezzi di Società Autostrade per liberare da fango e rifiuti

4.213 Letture
commenti
Lavori di pulizia da fango e rifiuti lungo viale Matteotti

Anche quella di sabato 10 maggio è stata una giornata di intensissimo lavoro a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione. Sono state al lavoro numerosissime squadre che, in vari punti della città dopo aver rimosso la gran parte dei rifiuti accumulatesi, hanno proceduto alla rimozione del fango, alla pulizia delle strade e delle caditoie.

Questa si è rivelata una giornata determinante per imprimere alle operazioni di soccorso un’accelerazione importante. Ai soccorsi coordinati dal Comune in collaborazione con la Protezione Civile, hanno offrendo un contributo fondamentale le imprese messe a disposizione da Società Autostrade e i circa 1000 volontari arrivati da ogni parte d’Italia e coordinati dalla Caritas Diocesana che stanno presidiando le vie più colpite fornendo assistenza e ascolto ai cittadini provati dall’alluvione.

“Quello che stiamo vedendo è una mobilitazione straordinaria che garantisce efficacia nella conduzione degli aiuti e di cui ringrazio davvero di cuori tutti” ha detto il Sindaco Maurizio Mangialardi “Continuiamo così, approfittiamo di queste giornate per fare passi avanti decisivi nel sostegno alla ripresa del tessuto economico della nostra città e nell’aiuto ai cittadini delle aree colpite dall’alluvione” .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno