SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Fano, Milano e dallo Juventus Club di Jesi tre gesti di solidarietà per Senigallia

In arrivo un gruppo di volontari e due iniziative per destinare fondi agli alluvionati

PesaroUrbinoNotizie.it
Rotonda a mare

Tre iniziative, di diversa natura, ma unite dallo scopo di aiutare Senigallia dopo l’alluvione, prendono corpo nel giro di poche ore e fanno sentire meno sole le persone colpite dalle tremende inondazioni del 3 maggio.

Il gruppo autonomo “Operativi al massimo”di Milano si sta organizzando per venire a Senigallia con aiuti da destinare alla città: verranno a loro spese e con molto materiale. Il gruppo ha un profilo Facebook (Operativi al massimo) e, per informazioni, può essere contattato anche il loro referente, Michele Di Stasi, al numero 335.606976.

Anche il Pesceazzurro è a fianco di Senigallia. Per un mese, fino al prossimo 6 giugno, la catena di ristoranti self-service donerà 5 centesimi alla città colpita dall’alluvione per ogni cliente che ha consumato un pasto in uno dei quattro locali di Fano (Pu), Cattolica (Rn), Milano Marittima (Ra), Rimini. I fondi raccolti saranno consegnati al sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, per un’azione benefica da destinare alla comunità senigalliese sabato 7 giugno quando sarà consegnato il premio Pesceazzurro nello storico ristorante fanese.

“Vogliamo essere vicini a questa meravigliosa città – dice Marco Pezzolesi, amministratore unico del Pesceazzurro –, alle famiglie e a tutti i cittadini e, nel nostro piccolo, contribuire alla grande solidarietà che da tutte le Marche e da tutta Italia sta già riscaldando il cuore dei suoi cittadini e di tutti quanti la amano, noi compresi. Siamo sicuri che Senigallia saprà rialzarsi in fretta e con ancora maggior vigore per ricostruire l’armonia della sua comunità, affrontare i prossimi fondamentali mesi estivi e per proseguire nel suo ruolo da protagonista nell’economia regionale e nazionale”.

Infine, scende in campo la Juventus per aiutare il territorio di Senigallia colpito dall’alluvione: venerdì 30 maggio infatti il tour del Trofeo dello Scudetto 2013/2014, appena conquistato dai bianconeri di Antonio Conte, raggiungerà le Marche e, grazie allo Juventus Club Doc di Jesi, Senigallia è stata scelta come città che ospiterà l’evento, con la coppa che verrà esposta alla Rotonda a Mare: parte del ricavato della mostra sarà devoluto in beneficenza per aiutare i senigalliesi vittime dell’alluvione. All’Hotel Palace di piazzale della Libertà si terrà, inoltre, la riunione di tutti gli Juventus Club Doc d’Italia: altro bel modo per aiutare Senigallia a riprendersi dal punto di vista economico e turistico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura