SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: contrasto ai furti post alluvione, denunce e multe

La Polizia sanziona alcune persone per il trasporto di materiali senza autorizzazione

3.616 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Senigallia
Sequestro veicolo da parte della Polizia dopo l'alluvione del 3 maggio 2014

Gli uomini della Polizia di Stato di Senigallia – nell’ambito dell’attività volta al contrasto dei furti a carico delle zone colpite dall’alluvione del 3 maggio, intrapresa col contributo del Reparto Mobile locale e del Reparto Prevenzione di Perugia – hanno multato quattro persone, trovate a bordo di due diversi furgoni carichi di materiale ferroso privo delle prescritte autorizzazioni.

Pertanto, unitamente al personale della Polizia Stradale, queste sono state sanzionate ai sensi del codice della strada con multe di oltre 4.000 euro ed il fermo dei veicoli utilizzati.

In un altro caso, poi, sono stati controllati due giovani, S.G. di 28 anni, di origine rom, conducente, e S.G. di 26 anni, originario del foggiano, a bordo di un furgone carico di rottami ferrosi. Nell’occasione il conducente veniva sanzionato per violazione della normativa ambientale per essersi reso responsabile del trasporto di materiale senza la prescritta documentazione.

L’uomo dovrà pagare una multa di 3.100 euro, ma è stato pure denunciato per aver svolto attività non autorizzata di raccolta rifiuti, con conseguente fermo del veicolo impiegato.

Infine, nel centro storico un uomo, già noto alle forze di Polizia per aver precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di una grossa borsa con abbigliamento in perfetto stato, di cui non riusciva ad indicare la provenienza. Sono in corso accertamenti per verificare la titolarità del contenuto della borsa ai fini di una denuncia penale.

Complessivamente dalla Polizia sono state fermate ed identificate 16 persone – molte delle quali extracomunitarie o di etnia rom – a bordo di furgoni, per lo più carichi di materiali depositati nei bordi delle strade interessate dall’alluvione.

Commenti
Ci sono 3 commenti
bonzino 2014-05-08 19:47:41
Carissima redazione, se volete far un buon servizio per la città, lasciate in prima pagina l'articolo del 7 maggio dal titolo Alluvione di Senigallia: “un evento mai visto prima, per quantità e modalità” affinché tutti i cittadini possano leggerlo senza sfogliare tutta la rassegna, naturalmente con i relativi commenti. Grazie. Ho trovato, inoltre, molto interessante l’articolo apparso su di un sito on-line relativo alluvione in Sardegna: protezione civile indagata non informò adeguatamente la popolazione. C’è da supporre una simile deriva anche da noi? Oppure tutto è andato bene? Il vostro giornale dovrebbe anche interessarsi di queste problematiche e non limitarsi a postare solo articoli su commissione, altrimenti non crescerete mai.
BlackCat
BlackCat 2014-05-09 09:32:39
Concordo con Bonzino. L'articolo che cita è stato seppellito in fondo al giornale e sembra quasi voluta questa azione, per non disturbare il manovratore/tori con i commenti dei cittadini giustamente indignati. Ma per quanto il comune voglia non ci tapperà la bocca.
simog
simog 2014-05-09 13:26:42
Bravo Bobo! I commenti non da groupies vengono o non pubblicati o pubblicati con omissis. Del resto Mangialardi santo subito!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura