Senigallia: contrasto ai furti post alluvione, denunce e multe
La Polizia sanziona alcune persone per il trasporto di materiali senza autorizzazione
Gli uomini della Polizia di Stato di Senigallia – nell’ambito dell’attività volta al contrasto dei furti a carico delle zone colpite dall’alluvione del 3 maggio, intrapresa col contributo del Reparto Mobile locale e del Reparto Prevenzione di Perugia – hanno multato quattro persone, trovate a bordo di due diversi furgoni carichi di materiale ferroso privo delle prescritte autorizzazioni.
Pertanto, unitamente al personale della Polizia Stradale, queste sono state sanzionate ai sensi del codice della strada con multe di oltre 4.000 euro ed il fermo dei veicoli utilizzati.
In un altro caso, poi, sono stati controllati due giovani, S.G. di 28 anni, di origine rom, conducente, e S.G. di 26 anni, originario del foggiano, a bordo di un furgone carico di rottami ferrosi. Nell’occasione il conducente veniva sanzionato per violazione della normativa ambientale per essersi reso responsabile del trasporto di materiale senza la prescritta documentazione.
L’uomo dovrà pagare una multa di 3.100 euro, ma è stato pure denunciato per aver svolto attività non autorizzata di raccolta rifiuti, con conseguente fermo del veicolo impiegato.
Infine, nel centro storico un uomo, già noto alle forze di Polizia per aver precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di una grossa borsa con abbigliamento in perfetto stato, di cui non riusciva ad indicare la provenienza. Sono in corso accertamenti per verificare la titolarità del contenuto della borsa ai fini di una denuncia penale.
Complessivamente dalla Polizia sono state fermate ed identificate 16 persone – molte delle quali extracomunitarie o di etnia rom – a bordo di furgoni, per lo più carichi di materiali depositati nei bordi delle strade interessate dall’alluvione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!