SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alluvione, Senigallia chiede lo stop al pagamento della fornitura acqua

Mangialardi invita Multiservizi a "sostenere lo sforzo di quanti sono stati danneggiati"

2.750 Letture
commenti
Via Podesti allagata il 3 maggio 2014

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha inviato nella mattinata di giovedì 8 maggio una lettera al Presidente di Multiservizi, Ferdinando Avenali, chiedendo di considerare la possibilità di sostenere lo sforzo della città e in particolare di quanti sono stati danneggiati dall’alluvione attraverso l’esenzione dal pagamento dei consumi limitatamente alle utenze interessate dai fenomeni alluvionali, che saranno individuate di comune accordo.


Nella stessa comunicazione, il Sindaco ha chiesto nel frattempo di sospendere comunque la fatturazione nell’area indicata in precedenza, considerato che l’opera di recupero del materiale comporta il lavaggio e il conseguente notevole consumo di acqua erogata da Multiservizi.

Enormi infatti i danni causati dall’acqua e dal fango che hanno invaso case, negozi, stabilimenti manifatturieri, studi professionali distruggendo arredamenti, elettrodomestici, attrezzature e apparecchiature produttive e diagnostiche.

Si ricorda che il Comune ha messo in campo i primi provvedimenti per venire incontro alle necessità di privati e aziende e si è già attivato per prevedere l’esenzione del canone COSAP sia per le attività economiche sia per i passi carrabili dei singoli cittadini esistenti nelle aree interessate dall’alluvione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno