Senigallia, vietato il traffico ai mezzi pesanti per lo sgombero delle strade
Dopo la pioggia sono ancora scivolose, occorre prestare attenzione
Una nuova notte di lavoro per tutte le forze impegnate a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione di sabato 3 maggio. Sono molte le squadre e i mezzi impegnati per le operazioni utili al ritiro straordinario dei rifiuti che i cittadini hanno già accumulato davanti alle abitazioni colpite.
In questa fase di gestione dell’emergenza, è infatti questa l’assoluta priorità nelle operazioni di intervento, perché solo il completo sgombero delle strade potrà consentire una successiva pulizia del fondo stradale.
La pioggia caduta durante la notte, infatti, ha reso di nuovo viscida e fangosa la terra e la polvere accumulatasi dopo l’alluvione di sabato mattina, rendendo scivoloso il fondo stradale. Si invitano pertanto tutti gli automobilisti, i ciclisti e i pedoni a prestare la massima attenzione per evitare spiacevoli incidenti.
Per non creare ostacoli alle operazioni di soccorso e a quelle di rimozione e sgombero del materiale ingombrante presente sulle strade, il Sindaco Mangialardi ha emandato un’ordinanza (n.142 del 07/05/2014), che vieta il traffico di veicoli pesanti – cioè superiori alle 7,5 t – nel centro abitato di Senigallia fino al prossimo 11/05/2014.
Il provvedimento consente ovviamente la circolazione ai veicoli delle Forze di Polizia, di Protezione Civile, ai veicoli addetti al soccorso, a quanti devono effettuare le attività di carico/scarico all’interno del centro abitato, ai veicoli addetti al trasporto dei rifiuti, ai veicoli adibiti al trasporto pubblico e scolastico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!