SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta fondi pro alluvionati nelle chiese della Diocesi senigalliese

Domenica 11 maggio sarà possibile fare una donazione per le emergenze più immediate

Senigallia Skating Club - Corsi Primavera Estate 2014
Solidarietà

Nella circostanza della calamità naturale che si è abbattuta in città e nel circondario, vorremmo tutti sentirci vicini e solidali verso coloro che hanno subito gravi danni dall’alluvione: vicini e solidali verso le due famiglie che hanno perso i loro cari, vicini e solidali verso coloro che hanno dovuto lasciare la loro casa e cercare riparo in altro alloggio o che comunque hanno perso i loro beni sotto l’acqua“.

Le parole del Vescovo di Senigallia, Giuseppe Orlandoni, hanno fatto sentire da subito la vicinanza della chiesa locale all’intera comunità senigalliese. Anche la Conferenza episcopale italiana si è attivata, mettendo a disposizione della nostra realtà un milione di euro. Questa attenzione prosegue domenica 11 maggio prossimo anche con la RACCOLTA STRAORDINARIA per l’emergenza alluvione. In tutte le chiese della diocesi di Senigallia i fedeli saranno invitati ad una colletta di solidarietà, il cui ricavato andrà per le emergenze più immediate che ancora appesantiscono tante persone, attività e famiglie gravemente provate.

Il seminario vescovile, grazie al supporto logistico ed organizzativo della Caritas diocesana, continua ad essere punto di coordinamento dei volontari e di raccolta di donazioni e di generi di prima necessità. Così come rimane attivo il numero telefonico 071 60274, al quale rivolgersi per chiedere e/o dare aiuto.

Si ricorda, infine, che eventuali donazioni possono essere fatte:
– ​direttamente presso gli uffici della Caritas Diocesana in piazza Garibaldi, 3;
– ​su conto corrente bancario intestato a ​Fondazione Caritas Senigallia Onlus ​c/o Banca Etica filiale di Ancona – Iban: IT60Z0501802600000000127245;
– ​Conto Corrente Postale nr. 95690327 intestato a Fondazione Caritas Senigallia Onlus, causale: Emergenza Alluvione Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura