SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Muore anziana soccorsa a Borgo Bicchia: è la terza vittima dell’alluvione

La donna era stata trasportata dal figlio al piano superiore mentre sopraggiungeva la piena

3.595 Letture
commenti
Borgo Bicchia

Cresce il bilancio delle vittime dell’alluvione che il 3 maggio ha devastato Senigallia. Si è spenta nella prima mattinata del 5 maggio Iris Conti, 92enne ex storica bidella della Scuola materna di Borgo Bicchia. Ad essere fatali alla donna sarebbero stati lo shock ed i micro traumi causati all’arrivo della piena, nel tentativo di mettersi in salvo.

La donna, come Nicola Rossi, è considerata una vittima indiretta dell’emergenza che colpito il senigalliese. Sono dunque  tre in tutto le vittime del disastro idrogeologico.

La 92enne, a letto per motivi di salute, si trovava al piano terra della sua abitazione in via dell’Unità all’arrivo della piena. E’ stato il figlio a salvarla trasportandola al piano superiore della casa dove la donna è rimasta in attesa dei soccorsi giunti nel tardo pomeriggio del 4 maggio.

Iris è stata trasportata nel presidio ospedaliero dove purtroppo è deceduta. Il rito funebre è previsto nella giornata odierna del 6 maggio alle 15.00 nella chiesa dell’Ospedale.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 6 maggio, 2014 
alle ore 10:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno