Muore anziana soccorsa a Borgo Bicchia: è la terza vittima dell’alluvione
La donna era stata trasportata dal figlio al piano superiore mentre sopraggiungeva la piena
Cresce il bilancio delle vittime dell’alluvione che il 3 maggio ha devastato Senigallia. Si è spenta nella prima mattinata del 5 maggio Iris Conti, 92enne ex storica bidella della Scuola materna di Borgo Bicchia. Ad essere fatali alla donna sarebbero stati lo shock ed i micro traumi causati all’arrivo della piena, nel tentativo di mettersi in salvo.
La donna, come Nicola Rossi, è considerata una vittima indiretta dell’emergenza che colpito il senigalliese. Sono dunque tre in tutto le vittime del disastro idrogeologico.
La 92enne, a letto per motivi di salute, si trovava al piano terra della sua abitazione in via dell’Unità all’arrivo della piena. E’ stato il figlio a salvarla trasportandola al piano superiore della casa dove la donna è rimasta in attesa dei soccorsi giunti nel tardo pomeriggio del 4 maggio.
Iris è stata trasportata nel presidio ospedaliero dove purtroppo è deceduta. Il rito funebre è previsto nella giornata odierna del 6 maggio alle 15.00 nella chiesa dell’Ospedale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!