Tennistavolo Senigallia bene ai campionati italiani, ma senza medaglie
I tornei giovanili si sono disputati a Terni
Nei Campionati Italiani Giovanili, che si sono svolti a Terni, nessuna medaglia per il Tennistavolo Senigallia che esce comunque rafforzata dalla competizione.
La presenza infatti di ragazzi nelle varie categorie ha confermato il Centro Olimpico come scuola tecnica, non legata a questo o quell’atleta ma alla squadra nel suo insieme, capace di rinnovarsi continuamente passando da categoria a categoria.
L’anno prossimo infatti quasi tutti i partecipanti apparterranno ancora alle categorie giovanili ma avranno un anno in più per presentarsi più preparati.
I Campionati Italiani Giovanili sono un momento importante e particolare al tempo stesso perché coprono un’età fino ai 18-19 anni.
Spesso accade che le fortune di un club siano legate ad un paio di giovani solamente che, una volta passati nel settore senior, lasciano un vuoto perché i dirigenti hanno puntato tutto, per un motivo o per un altro, solo su di loro.
Altrettanto spesso accade che svaniscano contemporaneamente le illusioni fatte nascere dai dirigenti di far diventare campioni i propri giovani, impresa non riuscita per “sfortuna” o “per poco”, sempre comunque a causa di altri.
Ritornando ai giovani del Tennistavolo Senigallia, nelle prossime settimane i vari Piacente, Spinozzi, Melucci, Viganò, Scarlatti, Costarelli, Giacomini, Berluti e Campanelli saranno impegnati nel rush finale dell’attività regionale. Il primo appuntamento è per la Coppa Marche di Porto Recanati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!