Alluvione Senigallia: lettera aperta di Giuseppa Fattori
"Serve una task force coordinata per fronteggiare l'emergenza", dice la candidata sindaco a Trecastelli
La gravissima alluvione che ha colpito il nostro territorio chiede a tutta la comunità l’impegno e l’azione per dare soccorso alle zone colpite, alle famiglie, alle imprese che vedono messe a rischio le proprie attività.
Un evento straordinario richiede azioni straordinarie e quindi saggia è la decisione di sospendere per alcuni giorni la campagna elettorale per impegnarci nei soccorsi. Tutto questo però non basta; ecco che mi sento di sollecitare il Commissario Straordinario di Trecastelli a predisporre, come per esempio nei casi di forti nevicate, il reclutamento di quanti sono disponibili a prestare il loro servizio per avere squadre d’intervento coordinate, non solo basate sul volontariato, e quindi avere una task force con la quale programmare sin da ora soccorsi coordinati ma soprattutto opere necessarie.
Per parte mia m’impegno a predisporre, se avrò responsabilità amministrative nella prossima consigliatura, le risorse necessarie a compensare questo indispensabile lavoro, rassicurata dall’immediato arrivo del Presidente del Consiglio Renzi, che sarà certamente persona d’onore nel non far mancare le risorse promesse ai territori colpiti. Volontari quindi, ma anche lavoro per i disoccupati e soprattutto coordinamento delle azioni e monitoraggio dei bisogni: il lavoro da fare sarà lungo.
da Giuseppa Fattori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!