SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, 4 maggio: il ‘day after’ l’alluvione – FOTO

Strade e case sommerse da fango e detriti: impossibile quantificare i danni

17.667 Letture
commenti
Senigallia Skating Club - Corsi Primavera Estate 2014
Garage allagato

Fango, detriti, locali allagati e danni inquantificabili. Così si è presenta Senigallia oggi 4 maggio, il giorno dopo alluvione che l’ha colpita. La città ha subito danni a macchia di leopardo: le zone che risultano più colpite sono quelle adiacenti alla Chiesa del Portone, le vie limitrofe a Piazza Diaz, via Rosmini e via Mercantini.  Ovunque si vedono cataste di detriti, mobili e oggetti personali accatastati fuori dalle case.


Foto Lorenzo Ceccarelli

Viale dei PiniViale dei PiniViale dei Pini
Le vie parallele a Piazza Diaz alle 11.00 della giornata odierna si presentavano ancora ricoperte d’acqua. I mezzi della protezione civile, della forestale cercano con idrovore e pompe di liberare le case ancora allagate. Ovunque gruppi di persone si stanno organizzano con pale e scope per cercare di salvare il salvabile e liberare le abitazioni dal fango.

Le vie adiacenti a Piazza Diaz

Casa invasa dal fangoMacchina colpita dalla piena -Piazza Diaz

Altra zona pesantemente martoriata dall’esondazione del Misa è quella adiacente al Palapanzini: via Rosmini è ancora lastricata di fango e acqua. “Nel giro di 15 minuti abbiamo visto l’acqua arrivare dalla rotatoria dell’autostrada: in pochi minuti ha raggiunto il metro e mezzo al piano terra: siamo scappati dalla finestra per cercare di metterci in salvo.” Questa una delle tantissime testimonianze dei nuclei familiari più colpiti.

Chiesa del PortoneChiesa della Pace-2Via Mercantini

Via MercantiniVia MezziniVia Mezzini

Via RosminiGarage allagato in Via RosminiL'interno in una casa in via Rosmini

Commenti
Ci sono 2 commenti
giorg 2014-05-04 19:41:32
da voi di senigallia notizie ( se non sbaglio siete di quelle parti ) come va?
Luca Ceccacci
Luca Ceccacci 2014-05-04 21:26:47
Quaranta/cinquanta cm di acqua in redazione (per nostra fortuna l'ufficio è un po' rialzato) e molta roba da buttare. Teniamo duro e spaliamo il fango, mentre cerchiamo di non interrompere il servizio di pubblicazione per dare tutte le informazioni del caso. Grazie per il pensiero!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura