SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, sabato 3 e domenica 4 maggio il 2° Memorial Michele Barchiesi

La manifestazione, organizzata dal comitato Uisp di Senigallia e dall'Asd Senigallia Nuoto si svolgerà alla piscina le Saline

1.918 Letture
commenti
Michele Barchiesi, vittima dell'incidente stradale

Si terrà fra sabato 3 maggio e domenica 4 il 2° Memorial Michele Barchiesipresso la piscina Saline di Senigallia. L, vuole ricordare la memoria di Michele, tragicamente scomparso nel giugno di due anni fa, atleta del Senigallia Nuoto e, fin da pica manifestazione, organizzata dal comitato Uisp di Senigallia e dall’Asd Senigallia Nuotocolo, frequentatore dei corsi nuoto Uisp presso la piscina Saline.

Saranno oltre 250, sabato pomeriggio, gli atleti a scendere in vasca per la manifestazione agonistica riservata a nuotatori master e agonisti. Fra loro molti compagni di squadra di Michele fra le file del Senigallia Nuoto, che ricorderanno così il loro amico di tante bracciate. La manifestazione è inserita nel circuito nazionale master Uisp ed è una prova valida per il trofeo dell’Unità-Coppa Italia Master. Sei le gare individuali in programma alle quali seguiranno le staffette a stile libero e l’innovativa extramistaffetta 8×50 stile libero.

Domenica mattina sarà il Senigallia Nuoto che ricorderà il suo atleta facendo scendere in acqua tutti i suoi atleti per delle prove tempo ed esibizioni. Cominceranno alle 9 i piccoli nuotatori dell’avviamento all’agonismo e delle categorie esordienti A e B. A seguire le sincronette del settore nuoto sincronizzato delizieranno la platea con una serie di esibizioni che metteranno in mostra la loro bravura e leggiadria. Alle undici scenderanno in acqua i pallanuotisti che si sfideranno in un incontro amichevole ma sempre vibrante e ricco di carica agonistica.

Una due giorni di sport e di nuoto, come sarebbe piaciuta a Michele, un ragazzo solare e pieno di energie che troppo presto è stato portato via ai suoi interessi, ma che i suoi compagni, i tecnici e i dirigenti non dimenticheranno mai.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura