Stati Uniti spiazzati dal PIL, Cina nuova potenza economica?
Finanza: tonfo in Borsa per eBay e Twitter
Il PIL degli USA delude terribilmente. Nel trimestre che si è appena concluso l’economia statunitense è cresciuta solo dello 0,1% mancando le previsioni, già pessimistiche di per sé, che ipotizzavano un aumento dell’1,1%.
Questa notizia preoccupa ancora di più alla luce dello studio fatto dalla Banca Mondiale che ha rivalutato le proprie posizioni su Cina e America annunciando l’alta probabilità che la potenza asiatica possa superare dal punto d vista economico gli USA entro la fine dell’anno (invece che nel 2019).
I mercati americani sono rimasti indifferenti ai dati riguardanti l’economia statunitense ma la tensione è alta. Nella giornata del 30 aprile 2014 le borse americane hanno chiuso in leggero rialzo.
Come da noi previsto delude il mercato tecnologico. Twitter e eBay subiscono infatti pesanti perdite,-4,6% eBay e -10,6 %Twitter.
Per il social network questo tonfo è dovuto alla pubblicazione negativa della trimestrale che ha evidenziato una diminuzione delle iscrizioni (vedi anche l’articolo Twitter e Tesla fanno impazzire Wall Street).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!