SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vigor-Folgore Falerone Montegranaro - 04.05.2014

Stati Uniti spiazzati dal PIL, Cina nuova potenza economica?

Finanza: tonfo in Borsa per eBay e Twitter

2.416 Letture
commenti
USA e Cina

Il PIL degli USA delude terribilmente. Nel trimestre che si è appena concluso l’economia statunitense è cresciuta solo dello 0,1% mancando le previsioni, già pessimistiche di per sé, che ipotizzavano un aumento dell’1,1%.

Questa notizia preoccupa ancora di più alla luce dello studio fatto dalla Banca Mondiale che ha rivalutato le proprie posizioni su Cina e America annunciando l’alta probabilità che la potenza asiatica possa superare dal punto d vista economico gli USA entro la fine dell’anno (invece che nel 2019).

I mercati americani sono rimasti indifferenti ai dati riguardanti l’economia statunitense ma la tensione è alta. Nella giornata del 30 aprile 2014 le borse americane hanno chiuso in leggero rialzo.

Come da noi previsto delude il mercato tecnologico. Twitter e eBay subiscono infatti pesanti perdite,-4,6% eBay e -10,6 %Twitter.
Per il social network questo tonfo è dovuto alla pubblicazione negativa della trimestrale che ha evidenziato una diminuzione delle iscrizioni (vedi anche l’articolo Twitter e Tesla fanno impazzire Wall Street).

Riccardo Balzani
Pubblicato Sabato 3 maggio, 2014 
alle ore 11:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura