Mangialardi: “Con Dante Manocchi se ne va un pezzo di memoria collettiva”
Il ricordo del Sindaco di Senigallia per il poeta dialettale recentemente scomparso
Un pezzo di storia della città e della nostra memoria collettiva ci ha lasciato. Dante Manocchi se n’è andato ed ha portato con sè la sua passione per la cultura ma soprattutto il suo amore per la poesia dialettale.
Lo ricordo tra gli autori del volume dei poeti dialettali senigalliesi patrocinato dall’amministrazione comunale o tra i partecipanti a concorsi e eventi culturali, là dove la storia, la tradizione, la cultura di una comunità si narra attraverso un linguaggio comune.
Insieme agli amici dell’Associazione Rione Porto e agli Amici del Molo, ha contribuito a mantenere viva la storia locale, la vita marinara, gli aneddoti che contribuiscono a formare il senso di appartenenza.
Ringrazio dunque Dante Manocchi per la sua passione che ha contribuito a rafforzare il senso di comunità ed esprimo alla famiglia le più sincere condoglianze a nome mio e di tutta l’amministrazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!