Il nuovo numero della rivista Asc svelato alla biblioteca Antonelliana di Senigallia
Venerdì 2 maggio la presentazione della quarta uscita
Verrà svelato venerdì 2 maggio, alle ore 17, il nuovo numero della rivista dell’Associazione di Storia Contemporanea (Asc), “Storia delle Marche in età contemporanea”.
Si tratta della quarta uscita del progetto nato nel 2012, e che dal 2013 è diventato semestrale.
L’incontro si terrà presso la Biblioteca comunale Antonelliana, e vedrà l’intervento tra i relatori del Prof. Marco Severini (Università di Macerata), Presidente di Asc e Direttore della rivista, e di alcuni degli autori dei saggi del numero 4.
Oltre alle consuete rubriche come “Recensioni”, “Spunti di tesi” e “Vita sociale”, grande attenzione come sempre alle ricerche originali, che nell’occasione hanno indagato alcune personalità marchigiane.
Di particolare interesse, per il pubblico senigalliese, il saggio che il Direttore Severini ha dedicato a Giovanni Monti Guarnieri (1894-1963), già podestà della città durante il fascismo e studioso della realtà locale attraverso i suoi “Annali di Senigallia” (1961), ancora oggi punto di riferimento per gli storici del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!