“La speranza cristiana” tema di un incontro voluto da Acli Senigallia
Al Circolo Ravetta conferenza di don Mauro Mattioli venerdì 2 maggio
L’anno della fede è stato un anno di meditazione, indetto dalla Chiesa cattolica, dedicato ad intensificare “la riflessione sulla fede per aiutare tutti i credenti in Cristo a rendere più consapevole ed a rinvigorire la loro adesione al Vangelo, soprattutto in un momento di profondo cambiamento come quello che l’umanità sta vivendo“.
Se vogliamo lavorare per la rinascita del paese, dobbiamo interessarci dei problemi sociali, dobbiamo approfondire, discutere e promuovere forme di cittadinanza attiva. Si tratta di formare cittadini attivi e consapevoli, che si impegnino nella società, mossi non da interessi personali, ma dalla ricerca del bene comune.
Più concretamente, questo significa affrontare alcuni dei problemi più gravi emersi negli ultimi anni: l’individualismo, l’iperconsumismo, l’atteggiamento di paura e di sfiducia, le forti sperequazioni economiche e sociali, la corruzione e la criminalità organizzata, le ingiustizie che in Italia sono fortemente cresciute negli ultimi anni.
Le Acli di Zona di Senigallia, in assonanza con la Chiesa cattolica e con Acli nazionali e regionali hanno promosso 3 incontri sulle 3 virtù teologali.
• “ La Fede” al circolo Acli di Corinaldo con la partecipazione del Vescovo S.E. Mons. G.
Orlandoni.
• “La Carità” al Circolo Acli di Vaccarile di Ostra.
• “La Speranza” – “la speranza cristiana non è ottimismo, è molto di più, è Gesù”.
Quest’ultimo incontro/dibattito è rivolto non solo alle Acli di Zona del senigalliese ma a tutte le associazioni e a tutta la cittadinanza. Tutti sono invitati.
Si terrà il 2 maggio 2014 alle ore 20,30 (inizio ore 21) al Circolo Acli “U. Ravetta” di Senigallia.
Interverrà don Mauro Mattioli, formatore di Vita Cristiana Acli di Zona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!