Alla Cesanella si prega per il lavoro in occasione della festa dei lavoratori
Appuntamento in chiesa mercoledì 30 aprile alle ore 21
“In questo nostro tempo così complesso, segnato da una preoccupante crisi economica e occupazionale, sentiamo il bisogno di alimentare la speranza”. Così inizia la lettera invito del vescovo mons. Giuseppe Orlandoni per un momento di preghiera in occasione della festa del lavoro del prossimo 1 maggio.
L’appuntamento è per mercoledì 30 aprile alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Cesanella di Senigallia.
Perché pregare insieme per il lavoro? Perché il lavoro, in quanto diritto fondamentale dell’uomo, sia accessibile a tutti e sia sempre rispettoso della dignità di ogni persona, venga vissuto da parte di ognuno con responsabilità e con solidarietà, e sia per tutti sorgente di speranza. Vogliamo pregare perché di fronte ai molti problemi delle imprese non ci si scoraggi e non ci si chiuda nella difesa degli interessi personali o di gruppo, ma si rinnovi l’impegno nell’affrontarli insieme e per il bene di tutti. Vogliamo chiedere al Signore la grazia di risvegliare in noi, nei lavoratori, nei datori di lavoro, nelle istituzioni attenzione e solidarietà per le tante situazioni di difficoltà, di disagio, di fatica e di sofferenza.
La festa di S. Giuseppe lavoratore del 1 maggio invita ad affidare problemi e gioie, delusioni e speranze, luci e ombre del mondo del lavoro a Gesù, figlio del carpentiere, a sua Madre Maria, a San Giuseppe, perché aiutino tutti a considerare reale progresso solo ciò che aiuta ogni persona a scoprire e a vivere la ricchezza dell’esistenza umana, a divenire sempre più apertura accogliente e solidale verso tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!