SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

LUAS: chiusura dell’anno accademico a Senigallia

All'Auditorium San Rocco il civitanovese Luca Ventura terrà una lezione-concerto sullle percussioni

Albergo Bice - Hotel Senigallia
Al san Rocco il convegno su "Don Alberto Polverari" nel centenario della nascita
In occasione della chiusura dell’anno accademico 2013-2014 della Libera Università per adulti Senigallia, mercoledì 30 aprile alle ore 17.30 all’Auditorium San Rocco il percussionista civitanovese Luca Ventura terrà una lezione-concerto sul mondo delle percussioni.

Non possiamo fare a meno delle percussioni: istruzioni per l’uso” è il titolo dell’incontro che fa capo al corso “Il sapore della musica”.  Il M° Ventura, nato a Novara, ma trasferitosi da bambino nelle Marche, porterà con sé, sul palcoscenico di San Rocco, una grande varietà di strumenti a percussione: marimba, tamburo, djembe, triangolo, cajon, darbuka, metal chimes, wood chimes, cabasa, shaker, campanaccio, vibraslap, cembalo, piatti a due, bastone della pioggia…e lascerà che il pubblico prenda confidenza con i vari congegni sonori.

Il programma prevede dunque brani solistici per percussioni scritti da percussionisti contemporanei di grande prestigio, autori classici trascritti dal Maestro Ventura e il Concerto per Marimba e Orchestra (si avvarrà di una base musicale) di Peter Tanner. Al termine dell’originale incontro musicale, cui parteciperanno anche membri del Comitato Scientifico della LUAS , il gruppo degli “allievi” si ritroverà per il tradizionale appuntamento conviviale di fine corso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura