L’Associazione di Storia Contemporanea ricorda a Senigallia il 25 aprile
Al Centro Mazziniano ospite l'onorevole e socia Irene Manzi
È un 25 aprile importante quello di quest’anno, visto che ricorrono i 70 anni della Liberazione. L’Associazione di Storia Contemporanea propone alla cittadinanza senigalliese due importanti eventi che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Centro Cooperativo Mazziniano e l’A.M.I., richiameranno il significato storico di questa data, simbolo identitario della nostra democrazia repubblicana e delle sue origini antifasciste.
Alle ore 17.00, nella Sala consiliare, si svolgerà la presentazione del volume “Guerra, ricostruzione, Repubblica” (a cura di Marco Severini, Aras, 2014), alla presenza del curatore e di alcuni autori: presenta Mauro Pierfederici.
In serata, alle 21.15, presso la Sala “Chiostergi” del Centro Cooperativo Mazziniano (via Chiostergi, 10, dietro le Scuole “Pascoli”), l’on. Irene Manzi, deputata al Parlamento in questa legislatura, parlerà del tema “I giovani e la politica”.
Irene Manzi ha 36 anni ed è nata a Macerata: laureata in Giurisprudenza, funzionario pubblico, è stata eletta nella Circoscrizione XIV con il Partito democratico e proclamata il 5 marzo 2013. Ha svolto un’intensa attività di studiosa. Muovendosi tra il diritto e la storia contemporanea, l’on. Manzi è una delle socie fondatrici dell’Associazione di Storia Contemporanea.
L’iniziativa rientra nel secondo appuntamento della rassegna “Attualità del pensiero mazziniano”. Gli intervenuti saranno omaggiati con libri e opuscoli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!