Tennistavolo Senigallia, altra promozione
Ottenuto l'ultimo posto disponibile in D1 grazie a Fabrizio Melucci, Ilaria Pullè e Diego Cavallari
Dopo il successo della squadra A di Lorenzo Costarelli, Gianmarco Viganò e Michele Melucci, neopromossa in D1, sabato 19 aprile la squadra di Fabrizio Melucci, perdente proprio contro i ragazzi della squadra A in occasione dei play-off, ha avuto la possibilità di riscattarsi giocando il tutto per tutto per ottenere l’ultimo posto disponibile in D1.
L’incontro si è svolto in campo neutro a Porto S. Elpidio. I tre senigalliesi Fabrizio Melucci, Ilaria Pullè e Diego Cavallari hanno disputato un “triangolare” contro le altre due squadre che hanno perso la prima fase di play-off, Regina Pacis Massignano e Eroica S. Angelo in Pontano, battendo la prima per 5 a 2 e la seconda per 5 a 1.
I senigalliesi si sono presentati determinati e compatti, omogenei nei valori con uno score individuale di vittorie intorno all’85% e sono risultati più forti dei propri avversari. Grazie al primo posto in questo spareggio a tre sole squadre, il Tennistavolo Senigallia ha ottenuto un’altra importante promozione dopo quella ottenuta dalla squadra junior e dalla formazione allievi. La squadra di Melucci, Cavallari e Pullè ha condotto un campionato esemplare terminando solitaria in testa alla classifica.
Poi i play-off con la delusione della sconfitta con gli allievi della stessa scuola del Centro Olimpico (mitigata però dalla soddisfazione che i vincitori sono ragazzini di famiglia cresciuti tantissimo dall’inizio dell’anno). Infine il ripescaggio per l’ultimo posto disponibile vinto in modo perentorio ed inequivocabile.
A sostenere i tre giocatori (adulti) impegnati nello spareggio erano presenti numerosi compagni di società (delle categorie giovanili) che hanno condiviso le emozioni con i più grandi, a dimostrazione di come sia forte lo spirito di gruppo all’interno del Centro Olimpico di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!