Riqualificazione urbana di Senigallia, la Cna incontra gli imprenditori
Interessate le zone Cesano e Cesanella
La Cna in seguito ai recenti incontri pubblici in materia di riqualificazione della zona Cesano e Cesanella di Senigallia inizia gli incontri individuali con gli imprenditori della zona per spiegare e incrociare le richieste così da poter definire al meglio il piano di riqualificazione da presentare entro luglio 2014.
Questa iniziativa sfrutta le opportunità concesse dalla Regione tramite la Legge Regionale 23 novembre 2011 n.22, che cerca di dare un input importante alla ripresa del settore edilizio introducendo norme in materia di riqualificazione urbana. Tale legge ha lo scopo di assicurare anche una tutela del territorio regionale promuovendo la trasformazione urbana in termini di qualità, riducendo il consumo di suolo, creando spazi pubblici di elevata qualità, modernizzando le reti infrastrutturali e migliorando l’efficienza energetica.
Il piano prevede semplificazioni di procedure di trasformazione, naturalmente definendo strategie integrate per il miglioramento dei servizi e delle infrastrutture a disposizione dei residenti e delle attività così da migliorare anche il quartiere.
Il Comune di Senigallia provvederà poi alla programmazione di attività volte alla riqualificazione e al contenimento delle espansioni urbane mediante l’adozione del Programma Operativo per la riqualificazione urbana (P.o.r.u.), tramite questo strumento si definisce un disegno urbano sicuramente di spessore per il quartiere migliorando così la qualità.
In questa fase si organizzano appuntamenti in sede Cna a Senigallia.
Per fissare un appuntamento potete contattare direttamente il segretario CNA Giacomo Mugianesi al numero 071.7918111 oppure tramite mail a gmugianesi@an.cna.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!