SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Svoltosi nella Biblioteca di Senigallia la premiazione di ‘Occhi aperti sulla città’

Il Concorso fotografico indetto da ITALIA NOSTRA era rivolto agli studenti della Scuola Secondaria

Biblioteca Antonelliana

Mercoledì 16 aprile nella sala conferenze della Biblioteca Comunale di Senigallia ha avuto luogo la premiazione del Concorso fotografico “Occhi aperti sulla città” indetto da ITALIA NOSTRA per gli studenti della Scuola Secondaria al fine di sensibilizzare l’attenzione dei giovani nei confronti del patrimonio paesaggistico, storico, artistico e urbanistico. Al concorso hanno partecipato gli studenti del Liceo Classico “Perticari” e dell’Istituto Tecnico “Corinaldesi” coordinati dalle loro insegnanti Vania Curzi e Piera Amabili.

Una commissione di esperti composta da Virginio Villani, Aristide Salvalai, Camillo Nardini, Andrea Pigliapoco e Paolo Negri ha selezionato le opere migliori assegnando i primi tre premi alle studentesse Arianna Ciarimboli e Matilde Mazzaferri del Liceo Classico “Perticari” e ad Eugenia Damignani dell’ITCG “Corinaldesi”. Sono stati ritenuti poi meritevoli di segnalazione i lavori di Leonardo Quagliani dell’ITCG “Corinaldesi” e di Giulia Leoni del Liceo Classico “Perticari”.

L’incontro ha visto la partecipazione di studenti, insegnanti e genitori. Ha presenziato l’assessore all’urbanistica Simone Ceresoni che ha consegnato i premi. Sono state poi proiettate le opere migliori, commentate dal noto fotografo senigalliese Aristide Salvalai. A tutti i concorrenti è stato rilasciato un attestato di partecipazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura