SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I ladri fanno gli straordinari per i ponti e le festività: l’ultimo colpo in via Po

Le Forze dell'ordine invitano a segnalare repentinamente qualsiasi movimento sospetto

1.819 Letture
commenti
Area Forma e Colore
I ladri in azione anche in pieno giorno

Come (triste) consuetudine, in questi ponti di festa aumentano in maniera significativa i furti messi a segno nel senigalliese. I ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari per gite, eventi o banchetti, si introducono nelle abitazioni lasciate incustodite e  fanno incetta di contanti e preziosi.

L’ultimo colpo segnalato è stato messo a segno in via Po; i malviventi si sarebbero introdotti nell’ abitazione di un anziano mentre quest’ultimo era coricato. A finire nel mirino contanti e gioielli. Negli scorsi giorni diversi blitz erano stati effettuati in zona Filetto, a Scapezzano, ad Ostra e Corinaldo. Il modus operandi in molti casi è simile: si scelgono gli obiettivi più vulnerabili, case isolate o situate nella campagna,  i malviventi attendono che i proprietari di casa si allontanino dalle loro abitazioni, per poi introdursi forzando finestre o porte secondarie.

E’ plausibile che gli autori dei raid siano delle bande professioniste provenienti dall’ Est Europa pronte a dileguarsi in breve tempo dopo aver colpito. Un fenomeno difficile da contrastare nonostante l’ingente spiegamento di forze di questi giorni di festività da parte delle autorità. Una risorsa preziosa per contrastare questo fenomeno è il senso civico: le forze dell’ordine, in più di un’occasione hanno invitato i cittadini a segnalare repentinamente qualsiasi movimento sospetto.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 23 aprile, 2014 
alle ore 10:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno