SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incendio in un capannone nella zona produttiva di Barbara: bruciano 1.200 mq

Il rogo si è sviluppato la notte di Pasqua nello stabilimento della Messersì Packaging

3.559 Letture
commenti
Stabilimento della Messersì Packaging di Barbara

Sono durate circa quattro ore le operazioni dei Vigili del Fuoco di Arcevia, supportati da squadre giunte da Senigallia, Jesi e Ancona, per arrivare allo spegnimento del violento ed esteso rogo che ha interessato, la notte tra sabato 19 e domenica 20 aprile uno stabilimento nella zona artigianale di Barbara.

Il capannone interessato dall’incendio è stato quello della Messersì Packaging, ditta che produce imballaggi, situato lungo la strada Arceviese, all’incrocio con via 1° Maggio, nel territorio comunale di Barbara.

E’ di circa 1.200 metri quadri l’area che è stata interessata dalle fiamme, sviluppatesi, secondo la ricostruzione dei Vigili del Fuoco, a partire dal quadro elettrico di un macchinario adibito alla realizzazione di imballi plastici: un corto circuito sarebbe all’origine del rogo.

E’ stato escluso, dunque, il dolo, visto che il capannone era deserto, la produzione ferma per le festività pasquali e non sono stati trovati segni di effrazione.

L’incendio è stato circoscritto e domato dai pompieri senza particolari complicazioni, ma l’estensione del rogo ha impegnato uomini e mezzi dalle 21.40 alle 1.30 della notte tra Sabato Santo e Pasqua. La conta dei danni non è ancora stata fatta, ma sembra che la struttura non sia inagibile, anche se martedì 22 aprile, alla ripresa della produzione nella ditta, saranno eseguiti ulteriori sopralluoghi tecnici prima di dare il via libera ai dipendenti dell’azienda.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura