SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

SenigALLia EVENTS 2014, presentata la guida per gli eventi sul territorio

Opuscolo unico per tutte le iniziative dalla spiaggia di Senigallia ai castelli di Arcevia

Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Presentazione di SenigALLia Events 2014

Il territorio che si sa organizzare e promuovere, con i suoi singoli comuni che “camminano” insieme ognuno con la sua peculiarità. E’ questa la sintesi di “SenigALLia EVENTS 2014“, la guida che raccoglie le principali iniziative e manifestazioni organizzate per la stagione 2014 dai comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Corinaldo, Mondolfo, Ostra Vetere, Serra dè Conti e Trecastelli.

Una guida unica per la promozione di un unico territorio agli occhi dei turisti “che non fanno e non farebbero distinzioni tra comuni così vicini, considerando solo l’immagine nella sua interezza“, come conferma il primo cittadino senigalliese Maurizio Mangialardi.

Presentazione di SenigALLia Events 2014Tante le manifestazioni: il Summer Jamboree, il Caterraduno, Fosforo, il festival del self-publishing a Senigallia; a Trecastelli la rassegna delle marionette (itinerante), i mestieri e i musei aperti a Ripe, la porchetta a Monterado, la festa d’estate a Castel Colonna; le mostre tra Corinaldo e Serra de’ Conti oltre alla contesa del pozzo e alla nottenera, il teatro in piazza a Mondolfo, la sagra del garagòl a Marotta; Living Arcevia, la rassegna jazz e Ar[t]cevia; le scoperte archeologiche, la cena romana e le serate musicali a Ostra Vetere.

Insomma una guida – con anche le informazioni turistiche – per vivere a pieno il territorio nel suo brulicare di eventi e iniziative che colorano la bella stagione, che i vari sindaci e assessori dei comuni coinvolti hanno presentato a Senigallia, razionalizzando spese, progetti e distribuzione con un unico opuscolo che verrà aggiornato e integrato nei mesi successivi.
Un passo in avanti dunque che forse poteva essere fatto prima, ma che non deve concludersi qui, grazie alla possibilità di calendarizzare organicamente tutti gli eventi per evitare sovrapposizioni e garantire almeno un evento ogni giorno d’estate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura