Il 25 Aprile all’Arci Vallone di Senigallia
Mostra fotografica e oltre quattro ore di musica per una giornata di festa, riflessione, emozioni
Sarà una giornata di festa, riflessione, emozioni quella del 25 Aprile, per la quale il Circolo Arci Vallone ha allestito un ricco programma, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Senigallia, il Centro Sociale Vallone e con il patrocinio del Comune di Senigallia e del Consiglio Regionale delle Marche.
Nel piazzale del Centro Sociale Vallone la giornata si aprirà alle 16.30 con l’inaugurazione di una mostra video-fotografica di richiamo storico sulla Liberazione e sulla Resistenza a Senigallia, curata dall’Associazione Culturale Sena Nova. Alle 17.30 aprirà lo stand gastronomico con il servizio di piadineria e bar, prima dell’inizio del concertone che accompagnerà i partecipanti sino a tarda sera.
Alle 18 saranno di scena i Farewell, band rock-blues all’attivo da circa un anno, con Filippo Argentati (batteria), Alessandro Tinti (basso) e Matteo Pirani (chitarra e voce); alle 19 sarà la volta delle Bazze, una band di quattro elementi (Giovanni Ferro alla voce, Thomas Greganti alla chitarra, Enrico Segoni al basso e Matteo Ricci alla batteria) che proporrà un repertorio all’insegna del rock, con brani di Foo Fighters, Kiss, Beatles, Rolling Stones, Red Hot Chili Peppers.
Il finale sarà invece riservato ai Musaico, il trio acustico dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci, composto dal chitarrista Renzo Ripesi e dal tastierista Claudio Marchetti; il concerto dei Musaico prenderà il via alle 21.30, toccherà alcune delle più significative tappe della musica d’autore italiana (passando ovviamente per i brani dei Nomadi scritti da Petrucci) e riserverà una particolare attenzione al tema della Liberazione.
L’ingresso sarà libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!