L’Arvultùra presenta l’Atlante dei centri sociali italiani
L'appuntamento è per venerdì 18 aprile alle ore 21.30
Lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra organizza per venerdì 18 aprile alle ore 21.30 la presentazione del libro “PICCOLO ATLANTE STORICO GEOGRAFICO DEI CENTRI SOCIALI ITALIANI” (di C. Calia, Ed. Becco Giallo, 2014). La storia a fumetti dei centri sociali italiani.
Sarà presente l’autore: CLAUDIO CALIA (fumettista).
La serata è inserita dentro le iniziative per il decennale del Mezza Canaja. “2004 – 2014: Dieci anni di lotta. Dieci anni di amore”.
“Oggetto di curiosità giovanile e insieme fonte di studio e polemiche, la galassia dei centri sociali italiani è un fenomeno complesso e in costante divenire, spesso al centro della cronaca nazionale e locale. Questa guida a fumetti offre i cenni storici fondamentali e le coordinate territoriali principali per potersi orientare tra le diverse realtà autogestite, con interviste a militanti e portavoce. Padova, Venezia, Treviso, Roma, Napoli, Jesi, Milano, Bologna e Rimini, per un viaggio in compagnia di un militante diventato papà e con una galleria di immagini curata da Sherwood Foto per conoscere più da vicino una fra le realtà più dinamiche e discusse della società alternativa italiana. Prefazione a fumetti di Zerocalcare”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!