European Cup, il Team Roller Senigallia fa centro con Linda Rossi
Grandi risultati pure tra gli uomini: Latini splendido settimo
La prima tappa dell’European Cup 2014 si è disputata in questo ultimo weekend a Bologna e subito gli atleti di punta della squadra di Mauro Guenci hanno saputo raccogliere il loro primi ottimi risultati.
Sulla difficile pista in cemento di Bologna infatti, oltre 400 atleti delle categorie Allievi – Junior – Senior si sono dati battaglia in quella che era la prima tappa stagionale di Coppa Europa del pattinaggio di velocità.
Nelle diverse specialità, sia nelle gare corte su 500 e 1000 sia nelle gare lunghe sui 10.000mt a punti e punti/eliminazione si sono già delineati i probabili protagonisti di questa nuova stagione.
Linda Rossi, 2 volte campionessa mondiale sulle corte distanze, ha conquistato 2 stupende vittorie nelle altrettante gare lunghe in programma.
Nella 10.000 a punti disputatasi sabato, Linda ha battuto tutte le sue avversarie specializzate nelle lunghe distanze, dando poi anche domenica una vera e propria dimostrazione di forza vincendo anche la 10.000 a punti/eliminazione – specialità tra le più impegnative sia fisicamente sia tecnicamente – addirittura andando in fuga a oltre 30 giri dall’arrivo (con Martina Zanini, sua compagna in Nazionale) e doppiando il gruppo prima del traguardo finale, aggiudicandosi così anche la combinata nelle gare di fondo.
Fabrizio Latini, altro atleta di punta del team di Guenci, pur con una preparazione atletica ancora in dietro a causa dei suoi impegni universitari, è riuscito a sfoggiare tutta la sua classe tecnica nella gara veloce sui 1000mt arrivando in semifinale e – successivamente – nella gara sui 10.000 punti/eliminazione conquistando un grandissimo 7° posto in classifica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!