SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scuola Mercantini di Senigallia è campione provinciale di rugby

Battute all'atto finale Fabriano e Serra de' Conti

2.126 Letture
commenti
La Mercantini, campione scolastico provinciale di rugby 2014

La squadra senigalliese che ha partecipato martedì 16 aprile alla fase provinciale dei Gss di Rugby a Jesi nello stadio “Cardinaletti” in via Tabano conferma la medaglia d’oro dell’anno scorso.


La scuola media Mercantini accompagnata dal prof. Ivaldo Marconi è diventata campione provinciale avendo battuto la scuola media di Fabriano, 3 mete a 2 e la scuola media di Serra de’ Conti 8 mete a 2.

E’ stata una bella giornata con molte nuvole e un vento freddo in cui le squadre scolastiche più forti della provincia di Ancona si sono incontrate mettendo in mostra come il movimento rugbistico marchigiano sia in buona salute, con tanti giovani che hanno voglia di giocare e divertirsi, praticando Il gioco del rugby.

La scuola media “Mercantini”di Senigallia, che ha partecipato alla fase provinciale, categoria A, nati nel 2000 e nel 2001 maschile, è tutorata ufficialmente dal Sena Rugby A.S.D., che con propri allenatori/educatori, ha assistito la scuola durante l’anno scolastico, così come è avvenuto nella la scuola media Fagnani, che ha partecipato alla fase comunale dei GSS.

La crescita degli studenti è stata più che soddisfacente considerando che molti di loro, lo scorso settembre, erano principianti assoluti.

La squadra senigalliese ha dimostrato grande carattere e tenacia. Ben 5 elementi della prima squadra non hanno potuto essere presenti per la concomitante gita scolastica, ma sono stati sostituiti benissimo dai loro compagni e ora per i GSS regionali sono molti i giovani atleti in lizza per la formazione.

Il bel progetto per avvicinare le scuole al rugby è denominato “Insieme in Meta”: è un percorso formativo promosso dalla Federazione Italiana Rugby – Comitato Marche e sostenuto dall’Ufficio scolastico regionale rivolto ai giovani di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione Marche, che ci aiuta a dimostrare come il rugby sia un gioco per tutti, purché desiderino impegnarsi.

Gli studenti durante il tragitto di ritorno a casa si sono dimostrati euforici, per cui si è deciso che i martedì pomeriggio a partire dal 29 aprile saranno organizzati al Sena Park in via del Rosciolo dei mini tornei con le scuole della provincia in cui difendere il titolo appena conquistato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura