Alla Biblioteca di Senigallia prosegue “Adotta l’autore”
Serie di incontri con i grandi maestri della letteratura per ragazzi. Tocca a Luigi Dal Cin
Prosegue il progetto “Adotta l’autore” ospitato dalla Biblioteca Comunale Antonelliana nell’ambito delle iniziative del POFT (Piano dell’Offerta Formativa Territoriale) di Senigallia.
Si tratta di incontri con grandi autori della letteratura per ragazzi riservati agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città e che coinvolgerà oltre 700 ragazzi con i loro insegnanti. Un’occasione preziosa per i nostri ragazzi, per poter avvicinarsi alla lettura attraverso la conoscenza degli autori da loro più graditi.
Il calendario degli incontri alla Biblioteca Comunale Antonelliana, dopo il successo del primo appuntamento dello scorso 4 aprile con Antonio Ferrara, uno degli autori e illustratori di libri per ragazzi più noti del panorama nazionale, prosegue mercoledì 16 aprile con Luigi Dal Cin.
Luigi Dal Cin, (Ferrara, 1966), è autore di oltre settanta titoli di narrativa per ragazzi, pubblicati in Italia e all’estero. Tradotto in nove lingue, la sua attività abbraccia vari aspetti della narrativa per ragazzi, e scrive di critica letteraria per riviste del settore. I suoi racconti si trovano pubblicati in numerosi libri di testo per la scuola elementare. Instancabile e appassionata la sua attività di incontri e di laboratori di scrittura creativa con i ragazzi nelle scuole e nelle biblioteche di tutta Italia.
I successivi incontri sono previsti martedì 29 aprile con Guido Sgardoli, martedì 13 maggio con Andrea Valente, e il 19 e il 21 maggio rispettivamente con Francesco D’Adamo e Stefano Bordiglioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!