Un’altra promozione per il Tennistavolo Senigallia
Gli allievi battendo l'avversaria diretta nei play-off hanno conquistato il pass al campionato di D
Dopo la promozione in C2 degli junior al termine di un brillante campionato, è stata la volta della formazione allievi battere l’avversaria diretta nei play-off conquistando così il diritto al campionato di D1 del prossimo anno. Ad una settimana dalla vittoria su San Marino (e relativo aggancio in testa alla classifica) l’avversario dei Senigallia è risultata un’altra squadra della stessa società che nell’altro girone aveva chiuso solitaria la classifica.
Singolare però è stata la presenza, tra le opposte formazioni, di genitori e figli che ha reso l’incontro interessante sotto il profilo psicologico. I giovani hanno avuto la meglio in virtù di una maggiore tecnica e brillantezza di gioco che hanno abbinato ad una forte determinazione alla vittoria.
Melucci Michele (classe 2000) ha portato tre punti confermando un gioco veloce pieno di micidiali schiacciate che intimoriscono l’avversario e che riportano alla memoria un grande del passato (Stefano Simoncioni). Costarelli Lorenzo (classe 1999) e Viganò Gianmarco (classe 1999) hanno portato gli altri due punti. Il primo ha un gioco tosto ed un margine di miglioramento considerevole; il secondo è in pieno sviluppo e sta modificando il gioco a fronte di una altezza che aumenta a vista d’occhio ma che gli fa acquistare sicurezza.
Cinque a due il risultato finale con Melucci Fabrizio, Ilaria Pullè, Cavallari Diego e Pasqualini Samuele che affronteranno altre due compagini perdenti dei play-off per l’ultimo posto disponibile in D1.
In attesa di fare il punto conclusivo della stagione a squadre, le promozioni degli allievi e junior unitamente alla riconferma della C2 degli junior più grandi, rappresenta un buon segnale per il vivaio della scuola di Pettinelli che negli ultimi anni ha visto ricrearsi un gruppetto di giovani di età differenti, molto affiatati tra loro, sorridenti e che “giocano” a pingpong al di fuori degli allenamenti, per il gusto di divertirsi. Certo, tutto un altro mondo rispetto a quelle realtà in cui gli schemi ripetitivi prendono il posto dei rapporti umani e del divertimento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!