Il Melograno porta a Senigallia “Il Pianto della Madonna” di Jacopone da Todi
All'Auditorium San Rocco lo spettacolo di una compagnia che è "modello e risorsa per il territorio"
La compagnia senigalliese “Il Melograno” torna sulla scena con un nuovo affascinante spettacolo teatrale. Si tratta de “Il Pianto della Madonna” di Jacopone da Todi, un’opera tanto interessante quanto impegnativa che metterà a dura prova le capacità interpretative degli attori.
“Lavoro a questo progetto da parecchio tempo, spero che i ragazzi riescano a coinvolgere il pubblico” ha affermato il Direttore artistico della compagnia Catia Urbinelli“L’opera che rappresenteremo è una scrittura sacra rivolta al popolo dove la Madonna viene presentata come una madre”.
La compagnia “Il Melograno” sta riscuotendo grande successo nei teatri di tutt’Italia, attori esperti e giovani allievi capaci e pronti a mettersi in gioco sono i punti di forza della compagnia nostrana.
“Siamo un modello vincente in questo periodo di difficoltà economica che costringe molte compagnie teatrali a chiudere definitivamente” ha spiegato Daniele Vocino“Il Melograno permette ai giovani di intraprendere un percorso artistico di crescita e di confronto con il pubblico e con tanti esperti di settore. Questa apertura verso l’esterno, oltre alla collaborazione tra attori, ci permette di realizzare progetti estremamente interessanti e ambiziosi“.
La qualità dell’iniziativa culturale è stata rimarcata anche dal Presidente del Consiglio Comunale Enzo Monachesi che ha dichiarato: “Avere una compagnia teatrale come Il Melograno è una risorsa preziosissima per il nostro territorio, questi ragazzi lavorano con determinazione e grande coraggio, ciò li spinge a crescere e migliorarsi sempre di più”.
Lo spettacolo teatrale “Il Pianto della Madonna” è in programma mercoledì 16 aprile alle ore 21:00 presso l’Auditorium di San Rocco.
Per info e prenotazioni: 334.3184041 – compagnia.melograno@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!