Calcio a 5, Serie D-Gir.C: ultime flebili speranze per l’Ostrense C5
I rossoblu devono espugnare il campo della prima in classifica e sperare che il Numana perda
Ad una giornata dal termine del Campionato provinciale di Serie D, le speranze in chiave play off per l’Ostrense sono appese ad un filo. I rosso-blu infatti, nonostante occupino attualmente il 5° posto, rischiano di non poter prendere parte al rush finale a causa del ritardo in classifica accumulato nei riguardi della seconda.
Il regolamento vuole infatti che, se tra la 2° (il Calcetto Numana) e la quinta ci siano 10 o più punti, la squadra meglio piazzata acceda direttamente alla finale del girone senza dover affrontare la semifinale. La classifica al momento, parla di 11 punti di ritardo: per andare ai play off, i ragazzi di Petrolati devono vincere e sperare in un risultato negativo degli anconetani.
A rendere ancora più ardua l’impresa, è l’avversario che l’Ostrense dovrà superare nella serata odierna dell’11 aprile. Il calendario l’antepone infatti contro l’Acli Mantovani, fresco vincitore del Girone C con un turno di anticipo. La speranza è che la prima della classe, sia sazia dell’entusiasmante cavalcata stagionale o ancora con la testa ai festeggiamenti.
Vale la pena ricordare, ad ulteriore dimostrazione di quanto, stasera più che mai serva un’impresa, che solo una squadra è riuscita ad espugnare il campo dell’ Acli Mantovani nella stagione 2013/14,.
Ulteriore motivo di interesse è il testa a testa tra i capo cannonieri del girone che proprio in questo match, sono messi uno di fronte all’altro: Ugolini per gli ostrensi e Marchegiani per gli anconetani, dividono ad ex-aequo il trono del gol con 43 realizzazioni ciascuno.
Ma l’mpresa potrebbe non bastare: se il calcetto Numana battesse in trasferta la Vigor Camerano renderebbe del tutto inutile la vittoria estromettendo i rosso-blu dai play off.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!