Alla Rotonda di Senigallia la stagione dei concerti si chiude col pianoforte
Domenica 13 aprile in scena la promessa Rodolfo Leone
“Magico pianoforte” è l’ultimo appuntamento della stagione concertistica del Comune di Senigallia. Domenica 13 aprile, appuntamento alle 17 alla Rotonda a mare con Rodolfo Leone, che si misura con musiche di Ludwig van Beethoven, Maurice Ravel e Isaac Albeniz.
Primo premio in numerosi concorsi nazionali, nel 2013 ha vinto il 2° premio (1° non assegnato) al 59° Concorso Internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano, ottenendo anche il premio del pubblico, il premio speciale Alice Tartarotti ed il “Keyboard Trust Career Development Prize”.
A seguito dell’affermazione al concorso Busoni, la stagione 2014/2015 lo vedrà esibirsi in alcune tra le più importanti sale italiane e straniere. Attualmente studia presso la Hochschule für Musik “Hanns Eisler” di Berlino, sotto la guida di Fabio Bidini. La stagione concertistica è curata dall’Ente Concerti di Pesaro. Biglietto unico a 10 euro.
Il giorno seguente, 14 aprile, si conclude anche il cartellone di prosa. Alla Fenice (ore 21), in esclusiva regionale, va in scena il Teatro Stabile di Catania con “Erano tutti miei figli”.
Pubblicato nel 1947 è il primo successo teatrale di Arthur Miller. Guardando alla società del secondo dopoguerra, l’autore americano infrange gli ideali della famiglia, del successo e del denaro e porta in scena Joe Keller, uomo d’affari corrotto, spregiudicato e cinico, che coi suoi tratti contribuisce a creare un quadro di sconcertante attualità.
Per informazioni: 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!