SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie D- Gir. B: ad una giornata dal termine giochi quasi fatti

Casine-Vigorina è il match clou: se gli ostrensi vincono vanno direttamente alla finale del Play off

1.590 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
Vigorina Senigallia 2013/14

Ad una giornata dal termine del  campionato valevole per il Girone B della Serie D provinciale, i giochi sono in gran parte già fatti. Con una giornata di anticipo il campionato è stato vinto dallo Jesi C5 che con la vittoria a Cupramontana ha scritto la parola ‘Fine’ sulla volata finale.

Il Casine, seconda forza del campionato e detentrice della Coppa Marche Provinciale, per guadagnarsi il pass valevole per la C2, dovrà passare attraverso i play off. Gli ostrensi partono favoriti in virtù della migliore posizione in classifica in campionato. Sia la semifinale che la finale play off si giocheranno in una sfida’ secca’ in casa della meglio piazzata. In caso di pareggio, sarà proprio quest’ultima a passare il turno.

Gli ostrensi potrebbero già fare il primo passo verso la finalissima regionale già in questo turno di campionato: vincendo infatti contro la Vigorina  metterebbero 10 punti  di distanza  dalla quinta in Nicolò Canonici, Bomber della Vigorinaclassifica, saltando la semifinale ed accedendo direttamente alla sfida finale del girone con la vincente dell’altra semifinale a cui sono matematicamente qualificati i senigalliesi.

Sicuramente sarà una sfida spettacolare: le due squadre sono state le due rivali più concrete dello Jesi C5, esprimendo valori di altissima qualità in campo. Sfida nella sfida, anche quella  per il trono del capocannoniere del girone, che vede anteposti  Canonici  (35 reti) per i senigalliesi e Marabese (33) per i bianco-azzurri.

Marabese AntonioSpareggio play off a distanza per Olympia Cuccurano e AvisGenga, entrambe a 48 punti. La prima sarà impegnata nella sfida ‘senza punti’ con il Corinaldo e quindi, può solo sperare in un risultato positivo della Vigorina. Il Genga incrocerà la strada con i vincitori del girone: sfida sulla carta difficilissima, a meno che, la corazzata jesina non sia sazia e ancora con la testa ai festeggiamenti della scorsa settimana.

Classifica Serie D-Gir.B

Jesi C5     61
Casine     56
Vigorina Senigallia     51
Olympia Cuccurano     48
Avis Genga     48
Spes Arcobaleno Calcio     31
Castelvecchio Monteporzio     31
Football ’93     29
Giovane Aurora     22
Virtus Moie     21
Monserra Calcio     16
Dragons Cupramontana     11
Aurora Jesi     8
Corinaldo C5 (Cad.)     41

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura