“Rosetta: l’Europa sbarca su una cometa”, conferenza al Panzini di Senigallia
Venerdì 11 aprile a relazionare sarà Goffredo Giraldi dell'associazione "Aristarco di Samo"
L’associazione senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo”, in collaborazione con I.I.S. “A. Panzini” e il centro sociale “Molinello 2” comunica venerdì 11 aprile, nella Sala incontri della scuola avrà luogo alle ore 21.00 la conferenza conclusiva del corso di ” Introduzione all’Astronomia – Anno 2014″ dal titolo: “Rosetta: l’Europa sbarca su una cometa” tenuta dal prof. Goffredo Giraldi, docente di matematica di codesta scuola.
Il tema trattato è di stringente attualità poiché la sonda europea Rosetta si è appena risvegliata dal suo “letargo” durato più di due anni e si appresta a raggiungere la cometa 67P/ Churyumov-Gerasimenko, per mettersi in orbita intorno ad essa, prima volta nell’esplorazione spaziale, e studiare la composizione chimico-fisica del suo nucleo.
Durante l’incontro verranno mostrate immagini inedite di questa importante e rischiosa missione dell’ESA che ha lo scopo di svelare la natura delle comete e i segreti della nascita del nostro sistema solare 4,6 miliardi di anni fa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!