Presentata in anteprima a Senigallia la mostra “Lacrime di smalto” – Le FOTO
Apre sabato 12 aprile uno degli eventi espositivi più importanti dedicati alla maiolica del Quattrocento
E’ stato presentato in anteprima alla stampa l’allestimento della mostra “Lacrime di smalto – Plastiche maiolicate tra Marche e Romagna nell’età del Rinascimento”, che sarà aperta alla Rocca Roveresca di Senigallia dal 12 aprile al 31 agosto prossimi.
Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA: l’allestimento di “Lacrime di smalto”
La mostra “Lacrime di smalto” può ritenersi uno degli eventi espositivi di rilevanza internazionale più importanti dedicati alla maiolica italiana del Quattrocento.
Per la rarità delle opere esposte e per la difficoltà di reperimento delle stesse, in gran parte in musei stranieri e collezioni private, la mostra “Lacrime di smalto” rappresenta la prima grande esposizione dedicata ad una singolare tipologia di maioliche realizzate ad alto rilievo o a tutto tondo da un anonimo artista e dalla sua bottega sul finire del Quattrocento.
Alla presentazione in anteprima di “Lacrime di smalto” avvenuta la mattina del 10 aprile, hanno presenziato, oltre ai curatori della mostra, i Sindaci di Senigallia, Ostra Vetere e Arcevia, Maurizio Mangialardi, Luca Memè e Andrea Bomprezzi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!