Senigallia: delegati in arrivo da tutta Italia per il corso di conciliazione postale
Poste e le Associazioni di Consumatori scelgono la città adriatica per l’incontro biennale
Circa 70 delegati delle Associazioni di Consumatori parteciperanno al “Corso di Formazione per la Conciliazione Postale” in agenda dall’8 al 10 aprile a Senigallia.
I rappresentanti, intervenuti da tutte le regioni d’Italia e selezionati dalle rispettive Associazioni dei Consumatori a livello nazionale, una volta terminato il corso entreranno a far parte del panel di Conciliatori di Poste Italiane.
17 le Associazioni rappresentate: Acu, Adiconsum, Adoc, Adisbef, Arco, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinazna Attiva, Codacons, Codici, Conconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, MDC e Unione N.C.C.
Organizzato da Consumers Forum e da Poste Italiane, il corso si propone di fornire una conoscenza sia teorica che pratica della conciliazione stragiudiziale o paritetica, frutto di un accordo realizzato fra Associazioni dei Consumatori riconosciute e Poste. Saranno analizzate le fonti normative e, mediante esercitazioni pratiche e simulazioni, i partecipanti acquisiranno tecniche e strumenti per gestire i conflitti e condurre le negoziazioni in modo efficace
Poste Italiane, dal 1999 attiva nel mondo del consumerismo, è una delle aziende pioniere in questo campo e dalla data di avvio della procedura di conciliazione, nel 2002, ha mantenuto sempre vivo e costante il rapporto con le associazioni, dislocando delle figure di presidio territoriale per il contatto e le relazioni con esse in tutte le regioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!